Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

Cefalonia-Numero-Verde

Fiskardo e le sue spiagge

Fiskardo e le sue spiagge
Fiskardo e le sue spiagge si trovano all’estremità nord-est di Cefalonia e in tempi passati, più precisamente negli anni ’70, era un piccolo borgo di pescatori.

Nel corso degli anni il porto ha richiamato sempre più barche e yacht privati che proprio qui facevano scalo prima di raggiungere la Grecia.

Fiskardo è un pittoresco villaggio e famosissimo centro turistico dell’isola capace di catturare i visitatori che giungono da ogni parte d’Europa grazie ad un fascino particolare, lo si potrebbe definire “la Portofino greca”.

Posto ad anfiteatro attorno alla sua piccola baia, vi colpirà sicuramente per via delle sue casette colorate in stile veneziano, del mare limpidissimo e dei ristorantini affacciati sul porto che offrono prodotti della tradizionale cucina greca.

Il paese è davvero bello e passeggiare nei pressi del porto e delle stradine del centro è molto piacevole e suggestivo, è magica ad esempio la passeggiata che dal porticciolo attraversa la pineta e porta al faro sulla punta da cui si gode una vista aperta sull’isola di Itaca.

​Le spiagge che si trovano nel paese sono essenzialmente due:

1. La prima spiaggia è ben attrezzata in quanto molto vicina a locali, ristoranti, bar e negozima parecchio affollata per via del fatto che trovandosi nei pressi del grazioso porto sono molte le barche a vela o a motore che vi sostano.

2. La seconda spiaggia si trova più a sud, proseguendo lungo la costa e prima di arrivare alla spiaggia di Foki, è decisamente meno frequentata, circondata da ulivi che riparano occasionalmente dal sole e da case che si susseguono lungo tutta la costa.

A circa 1km da Fiskardo si trovano due stupende spiagge, decisamente più spettacolari di quelle presenti nel villaggio: Emplisi e Foki, appunto.

1. La spiaggia di Emplisi è costituita da sassolini bianchi, piccola ma profonda e non è attrezzata per i turisti, forse però è un bene e ora capirai perché.

E’ un paradiso! almeno questo è ciò che viene in mente quando si vede il mare di questa spiaggia.

Colori incredibili, trasparenza eccezionale, sembra una piscina, anzi meglio, molto meglio!

Perfetta per gli amanti di maschera e pinne e per chi ama fare bagni interminabili.

Ai due lati della baia sono presenti coste frastagliate ricche di vegetazione.

Ed è proprio il verde intenso degli alberi che si specchia nel mare a dare sfumature di colore tendenti prevalentemente allo smeraldo più che all’azzurro.

E’ semplicemente impossibile resistere a questo mare!

2. La spiaggia di Foki è costituita da sassolini bianchi misti a sabbia, anch’essa di piccole dimensioni ma profonda ed è situata alla fine di una baia profondissima con mare molto calmo e trasparente.

E’ circondata su un lato da una costa molto frastagliata ricca di cipressi e sull’altro lato da vecchie rovine.

La particolarità però più interessante è costituita dalla presenza di una grotta che si trova lungo la costa di destra guardando il mare dalla spiaggia.

Si può raggiungere sia a nuoto sia seguendo un piccolo sentiero sulla costa.

La grotta sembra piccola ma quando si entra si scopre una volta altissima e diversi cunicoli con stanzette all’interno che pare siano state usate come rifugio dagli abitanti durante la guerra.

Dal porto di Fiskardo è possibile noleggiare una barca oppure partecipare a un tour per visitare la costa e fermarsi in spiagge non raggiungibili via terra.

Oggi Il villaggio di Fiskardo e le sue spiagge sono famosi a tal punto che ogni tanto ci si può imbattere in qualche vip internazionale seduto in un ristorantino o più semplicemente intento a prendere un caffè.

Qui sono infatti giunte star come Madonna, Tom Hanks e Nicholas Cage.

Ti potrebbero interessare:

Luoghi Caratteristici

Luoghi caratteristici

Argostoli Circa 35.000 abitanti vivono sull’isola e dal 1757 il capoluogo è Argostoli. Qui nel corso delle ere geologiche si è formato un

Assos: un villaggio da fiaba

Assos: un villaggio da fiaba

Soggiornare nel villaggio di Assos è come passare qualche giorno in un luogo dimenticato dal tempo, affascinante… ma riservato agli

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà

Mai stato a Cefalonia? Dai un occhio al nostro e-book!

Hai bisogno di altre informazioni?

Saremo ben lieti di aiutarti a programmare la tua vacanza a Cefalonia, siamo certi che trascorrerai una vacanza da sogno.
Cefalonia è magica, ne rimarrai entusiasta!

Stanco di cercare Volo... Auto... Alloggio? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Tu devi solo pensare a come goderti la tua vacanza da sogno sull'isola di Cefalonia!