Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

Il centro turistico di Lassi

Lassi e le sue spiagge
Il centro turistico di Lassi e le sue spiagge costituiscono probabilmente la meta più richiesta per trascorrere una vacanza a Cefalonia.

Posto a circa 3 km da Argostoli e dall’aeroporto e situato ai piedi di due colline, Lassi è un piccolo e grazioso centro turistico in grado di offrire un mare eccezionalmente splendido oltre a ristoranti, negozi, pub, noleggi, etc.

Una delle più importanti caratteristiche del centro di Lassi è quella di essersi sviluppato progressivamente nel tempo senza però sommergere con imponenti costruzioni, la naturale bellezza delle spiagge, gran parte degli edifici infatti risultano semi nascosti dalla macchia mediterranea.​

Grazie a queste sue particolarità Lassi rappresenta la meta ideale sia per coppie e gruppi di amici, sia per famiglie con bambini.

Ciò che sicuramente vi colpirà, saranno le piccole baie e spiagge di fine sabbia chiara che degradano in un mare limpidissimo e turchese, senza dubbio la soluzione ideale per far giocare i bambini.​

Le spiagge di Lassi

Tra le spiagge eccellono Makris Gialos e Platis Gialos, entrambe molto grandi, con spiaggia di fine sabbia chiara e mare cristallino.

Sono le più turistiche e affollate dell’isola (soprattutto nella stagione di punta), attrezzate con lettini e ombrelloni oltre che con docce, bar, e giochi acquatici.

Non solo…

Degne di nota sono anche le splendide insenature che si creano lungo questo tratto di costa, qualcuna attrezzata con lettini, ombrelloni e bar, altre più naturali ma non meno graziose:

1. Gradakia è la prima che si incontra, è la più profonda ed è bagnata da un mare dalle innumerevoli sfumature di azzurro, presenta delle rocce sui lati che formano piccole grotte nel quale è possibile nuotare.

2. Paliostafida è una lingua di sabbia chiara interrotta all’incirca a metà da un promontorio ed è perfetta per i bambini, in quanto il fondale degrada molto dolcemente in un mare cristallino.

​Se di giorno avete piacevolmente nuotato e vi siete divertiti a contatto con la naturale bellezza delle spiagge e delle insenature, la sera, Lassi, vi offrirà una vastissima scelta di tradizionali taverne greche dove poter cenare.

Il centro di Lassi poi, darà sfogo a tutto ciò che può mettere in campo come cocktail bar, locali dove ballare, pub con maxi schermi per seguire eventi sportivi live, creperie e snack bar.

Lassi, offre anche una nota culturale, è infatti presente una piccola chiesa detta di San Gerasimos, all’interno della quale si trova la “Grotta di San Gerasimos”, patrono di Cefalonia.

Ti potrebbero interessare:

Dina Apartments

Dina Apartments
Razata

Descrizione Struttura Dina Apartments è una bellissima struttura situata nel villaggio di Razata, località molto verde, posta quasi al centro dell’isola

La spiaggia di Kalamia

La spiaggia di Kalamia

Percorrendo la “Fanari Road”, la strada che collega Lassi al capoluogo Argostoli, e guardando giù verso ilm are, si scorge

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà