Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

Le formazioni rocciose di Liakas

Le formazioni rocciose di Liakas
Se ci segui da un pò di tempo avrai certamente compreso che Cefalonia offre paesaggi naturali mozzafiato di origini diverse.

Si può infatti passare dalle spiagge dorate di sabbia fine a sud dell’isola, alle spettacolari viste sui litorali di ciottoli bianchi a nord.

Ma è proprio a sud che, in controtendenza alle normali spiagge di sabbia, abbiamo scoperto una particolare “location” dove trascorrere una giornata in totale relax.

Sono “Le formazioni rocciose di Liakas.

Raggiungerle non è propriamente semplice, ma neanche proibitivo.

Dal villaggio di Spartia si prosegue in direzione Liakas Village, un complesso di studios e ville piuttosto grande.

Arrivati al termine di una strada, per diversi tratti in battuto di cemento, si parcheggia l’auto o lo scooter e si scende verso il mare.

È a questo punto che si nota il promontorio caratterizzato da formazioni rocciose relativamente lisce e piuttosto ampie.

Questo tratto di mare non è molto conosciuto, di conseguenza è poco frequentato.

Ma proprio per questo e per via della sua conformazione naturale, risulta particolarmente attraente e rilassante.

Sullo scoglio principale, quello che si protende nel mare, è installato qualche ombrellone e altrettanti lettini, ma non è assolutamente spiacevole stendersi direttamente sulla roccia.

Anche durante la giornata non si nota mai un sovraffollamento di turisti, le attrezzature presenti sono pienamente sufficienti.

Il mare scorre in un piccolo canale e passando attraverso una grotta naturale si ricongiunge dalla parte opposta.

Il colpo d’occhio è sensazionale sia per via della conformazione della roccia che per la splendida vista sulla quasi totalità della costa sud di Cefalonia.

Se poi si spinge lo sguardo ancora più a sud verso l’orizzonte, in una splendida giornata di sole greco, si può scorgere tranquillamente l’isola di Zante.

Il fondale marino è roccioso ma l’acqua cristallina offre la possibilità di fare snorkeling girando lungo lo scoglio principale e passando per la grotta… fantastico!

Tuffarsi in questo tratto di mare dove il fondale è subito profondo, è davvero meraviglioso e il divertimento è assicurato.

Ah, un’altra cosa…

Per risalire sugli scogli è molto comoda la scaletta in stile piscina che è stata installata, del resto non poteva essere altrimenti, vista l’acqua…

Le formazioni rocciose di Liakas rappresentano una vera e propria alternativa alle spiagge di sabbia che più comunemente si trovano nell’area a sud di Cefalonia.

È la caratteristica principale dell’isola: offrire luoghi diversi e paesaggi straordinari anche nei punti più impensati.

È per questo motivo e per apprezzare totalmente ciò che Cefalonia offre, che è importante muoversi ogni giorno della vacanza assaporando la natura, i profumi e il senso di libertà che l’isola trasmette.

Ti potrebbero interessare:

Fiskardo e le sue spiagge

Fiskardo e le sue spiagge

Fiskardo e le sue spiagge si trovano all’estremità nord-est di Cefalonia e in tempi passati, più precisamente negli anni ’70,

I misteri di Cefalonia

I misteri di Cefalonia

Sull’isola di Cefalonia si trovano luoghi incantevoli e ricchi di storia, mare cristallino e spiagge uniche, ma ciò che ti

Villa Rosa

Villa Rosa
Sarlata

Descrizione Struttura Villa Rosa è una splendida villa a conduzione familiare costituita da due piani fuori terra, entrambi a disposizione

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà