Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

Cefalonia-Numero-Verde

Le spiagge a sud di Cefalonia

Le spiagge a sud di Cefalonia
Le spiagge a sud di Cefalonia, grazie a distese sabbiose e all’acqua cristallina del mare, offrono vaste opportunità di divertimento a famiglie con bambini.

Bianche o dorate, esse rappresentano un vero e proprio paradiso per gli amanti dei giochi d’acqua e per chi preferisce piccole insenature dove trovare pace e relax anche in pieno Agosto.Il viaggio che ti proponiamo, parte dal centro di Argostoli (il Capoluogo) e arriva in prossimità del villaggio di Skala.

Il tratto di costa è un susseguirsi di piccole baie stupende e lunghe spiagge con mare cristallino.

Iniziamo allora questo piacevole viaggio tra le spiagge a Sud di Cefalonia.

1. Spiagge di Lassi

Rimarai sicuramente affascinatoi dai colori delle spiagge e del mare di Makris e Platis Gialos entrambe situate nella zona di Lassi.

Divise solamente da un piccolo promontorio, qui si può trovare veramente di tutto, sabbia fine bianca, mare azzurro e trasparente con fondale che degrada molto dolcemente, giochi d’acqua e alcune zone libere dove stare più tranquilli e appartati con il proprio ombrellone.

La splendida pineta posta subito dietro la spiaggia fa da cornice alle taverne dove gustare i piatti tradizionali greci.

2. Spiagge nei pressi dell’aeroporto

Procedendo nel nostro viaggio lungo le spiagge a sud di Cefalonia e lasciata la zona di Lassi, si incontrano le spiagge di Avithos e Ammes, quest’ultima soprannominata “la spiaggia degli aerei” perché si trova esattamente sulla rotta degli aerei che atterrano nel vicinissimo aeroporto e si ha pertanto la sensazione che atterrino direttamente in spiaggia.

Costituite entrambe da splendida sabbia fine dorata, sono attrezzate per alcuni tratti mentre altri sono lasciati liberi e più selvaggi.

Presentano un mare limpido e cristallino, in particolare Avithos, dove il mare è così pulito che gli sono stati attribuiti importanti riconoscimenti.

3. Spiaggia di Spartia

Lungo questo tratto di costa è situata la piccola spiaggia di Spartia che ha la caratteristica di essere sovrastata da una scogliera argillosa alta circa 20 metri e dove dal piccolo porticciolo si possono trovare pescatori disposti ad accompagnare i turisti che vogliono ammirare le bellezze dell’isola direttamente dal mare, limpidissimo e con colori stupendi.

Poco più avanti di Spartia si giunge a Trapezaki che presenta una spiaggia lunghissima di sabbia fine e dal fondale basso, perfetta per fare passeggiate e per il divertimento dei bambini.

Il mare è limpido e cristallino e la zona, solitamente molto tranquilla, è poco affollata anche nei mesi di punta.

Lungo la costa c’è un piccolo sentiero che permette di raggiungere la successiva spiaggia di Kanali.

4. Spiaggia di Lourdata

Spostandoci ancora più a sud, vi proponiamo la spiaggia di Lourdata, lunga più di 1 km, è costituita da sabbia bianca e sassolini.

Per la presenza di numerosi bar e taverne, e’ considerata tra le più vive dell’isola.

​Un sentiero permette di raggiungere a piedi il monastero di Sission, dal quale parte un’altra strada sterrata che porta alla spiaggia denominata Paradise, non raggiungibile in auto.

5. Spiaggia di Kaminia

Proseguiamo il viaggio tra le spiagge a sud di Cefalonia fino ad arrivare a Kaminia ePotamakia, che insieme raggiungono una lunghezza di circa 2 km.

Kaminia è poco profonda, è fiancheggiata da una strada sterrata in cui parcheggiare e ha diversi punti attrezzati con ombrelloni e lettini.

È una delle spiagge che ben si adatta ad ospitare la nidificazione delle tartarughe Caretta Caretta, per questo motivo è richiesto il rispetto di alcune regole atte a salvaguardarne la specie.

Potamakia è molto più profonda, si raggiunge a piedi proseguendo lungo la spiaggia di Kaminia ed è quasi completamente libera.

6. Spiaggia di Skala

Skala è la spiaggia più a sud dell’isola ed è anche quella decisamente più turistica.

Il centro di Skala in se non è molto grande ma lungo il suo litorale che va in direzione di Poros, si incontrano diversi villaggi vacanze in grado di ospitare molti turisti.

Come puoi intuire, con la presenza di questi centri turistici, la vita notturna aumenta sensibilmente.

Skala però non è solo divertimento ma propone anche una lunga spiaggia dorata mista di piccolissimi ciotoli e sabbia, mare cristallino e popolato con varie specie di pesci.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli spiagge di sabbia che potete trovare a sud di Cefalonia, forse quelle più rappresentative, ma guidando lungo la strada costiera noterete tantissime stradine che scendendo portano al mare e quindi a spiagge decisamente meno conosciute ma non per questo meno suggestive e scenografiche.

Ti potrebbero interessare:

Fiskardo e le sue spiagge

Fiskardo e le sue spiagge

Fiskardo e le sue spiagge si trovano all’estremità nord-est di Cefalonia e in tempi passati, più precisamente negli anni ’70,

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà

Mai stato a Cefalonia? Dai un occhio al nostro e-book!

Hai bisogno di altre informazioni?

Saremo ben lieti di aiutarti a programmare la tua vacanza a Cefalonia, siamo certi che trascorrerai una vacanza da sogno.
Cefalonia è magica, ne rimarrai entusiasta!

Stanco di cercare Volo... Auto... Alloggio? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Tu devi solo pensare a come goderti la tua vacanza da sogno sull'isola di Cefalonia!