Recensioni e testimonianze

I racconti dei nostri clienti

La nostra passione per Cefalonia ci porta a dare sempre il massimo nei confronti dei nostri clienti.
Per questo motivo selezioniamo strutture e alloggi in grado di rispondere alle più svariate esigenze.
Cefalonia poi, farà il resto… ne siamo sicuri!

Sonia Stenico

5/5

Per una vacanza dell’ultimo minuto ci siamo rivolti a La Magia di Cefalonia.

Tutto perfetto. Abbiamo alloggiato in due persone allo Studios con angolo cottura a Magic Kefalonia Villa nel villaggio di Spartia, pulito e funzionale, con giardino e piscina curati ogni mattina.

Posizione tranquilla con parcheggio antistante lo studios.

L’auto Panda noleggiata per noi da Paola, ci e’ stata consegnata e ritirata in aeroporto e il giorno del nostro arrivo il noleggiatore ci ha accompagnati fino allo Studios.

Ringraziamo Paola di La Magia di Cefalonia che e’ stata disponibile ad accontentare ogni nostra richiesta. 

Sonia Stenico – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Settembre 2021

Eleonora Gualandris

5/5

Esperienza bellissima, tutto perfetto come già indicato nelle foto durante la prenotazione.

Bellissima zona, facile da raggiungere e comoda per raggiungere ogni zona dell’isola.

Signora Paola, molto gentile e presente per qualsiasi richiesta organizzativa e non. 

Eleonora Gualandris – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Settembre 2021

Michela Belli

5/5

Splendida vacanza in Cefalonia, paradiso della natura, noi abbiamo trascorso una settimana dal 14 al 21 settembre , non amiamo la confusione quindi settembre è il periodo adatto per tutte le persone come noi che vogliono godersi le spiagge il mare e tutta l’isola in santa pace; infatti pochi italiani e tantissimi inglesi .

L’alloggio si trova in Spartià uno dei paesini che ci sono piaciuti di più, è una nuova costruzione non ancora del tutto completata ma gli alloggi, studios e appartamento sono davvero accoglienti e arredati con buon gusto, ogni giorno una gentile signora passa per le pulizie e cambio asciugamani, un altro omino per pulire la piscina… tutto perfetto… se poi si considera che eravamo soli per i primi 4 giorni … un paradiso.

La proprietaria degli alloggi è stata molto carina e presente via Whatsapp per ogni nostra richiesta .Anche i vicini di casa sono tutti cortesi e gentili.

Cefalonia è un’isola che ti fa innamorare per la molteplicità delle spiagge e noi e’ piaciuta molto Pessada e Petani, più di Myrtos e Antisamos, molto più frequentate, il mare è cristallino ovunque in certi posti puoi nuotare per km come in una piscina.

Da non sottovalutate che a Spartià c’è una taverna Kavo Liakas dove si mangia divinamente, sono super cordiali e il loro piatti divini.

Michela Belli – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Settembre 2021

Matilde Morandi

5/5

Ho trascorso con mio marito una vacanza presso questa struttura.

Edificio completamente nuovo in un ambiente tranquillo e immerso nella natura.

Noi abbiamo soggiornato in un monolocale spazioso, arredato con buon gusto ed eleganza e completo di ogni accessorio utile.

A disposizione degli ospiti anche una piscina con ombrelloni e sdraio.

I proprietari, italiani, ci hanno accolto all’aeroporto ed accompagnati a destinazione. Affabili, gentili e pronti per qualsiasi necessità.

L’isola merita di essere visitata in ogni suo luogo e senz’altro ci torneremo ancora.

Grazie a Paola ed Umberto per la loro disponibilità. 

Matilde e Marco – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Agosto 2021

Marilena Garavaglia

4.5/5

Tornata da poco da una splendida vacanza a Cefalonia, resa ancora migliore grazie alla permanenza presso “Magic Kefalonia Villa”.

Paola e Fulvia, con le loro famiglie, sempre di buon umore e pronte a dispensare consigli su come muoversi al meglio sull’isola.

Ottimo lo studios dove non manca davvero nulla.

Impeccabile la pulizia.Ci tornerò sicuramente. 

Marilena Garavaglia – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Luglio 2021

Maria Vitiello

4/5

Ho avuto il piacere di inaugurare l’appartamento appena finito, quindi tutto nuovo, profumato, perfetto!!

Paola e Umberto e i loro due figli adolescenti, sono molto disponibili in tutto, ad aiutare, a dare informazioni sui luoghi che loro amano da anni, a risolvere le varie eventualità per farvi stare in vacanza senza pensieri. Monolocale luminoso e ampio.

L’angolo cottura, molto efficiente, è dotato di tutto l occorrente, dalla moka Bialetti al tris di padelle e di pentole in vari formati, e trovi anche un primo kit per la colazione composto da caffè, fette biscottate miele! Infine frutta fresca sul tavolo!

In ultimo un bagno Italiano , senza il problema tipico delle isole, con la carta igienica regolarmente gettata nel wc!!

Un tavolo ed un ombrellone consentono di mangiare all aperto, in un contesto tranquillo e bucolico. In ogni caso spiaggia e supermercati sono a un paio di kilometri. Volendo c’è una piscina ma col mare di Cefalonia, serve solo per un bagno serale! Molto bene tutto lo consiglio.

Maria Vitiello – Magic Kefalonia Villa – Spartia – Cefalonia – Luglio 2021

Patrizia Arceri

5/5

Ho soggiornato per una settimana (sono rientrata martedì 17 agosto) presso Magic Kefalonia Villa, da Paola e Fulvia.

Location splendida con piscina super e tutto molto pulito e tenuto egregiamente.

Ho acquistato il pacchetto con l’auto e direi non potevo fare scelta migliore. Il luogo secondo me è uno dei più belli e suggestivi di tutta Cefalonia.

Si può avere calette con sabbia o sassi oppure lunghe spiagge dove a volte eravamo in pochissime persone.. è capitato alle 10 di mattina di essere solo io e mio marito.

Ho avuto modo di muovermi e visitare tutta l’isola in qualche giorno. Insomma tutto bellissimo e con l’accoglienza sempre sorridente e disponibile quando rientravi di Paola e la sua bella famiglia pronti a darti suggerimenti su dove potevi andare il giorno seguente o dove andare a cena.

Consigliatissimo per chi ha voglia di serenità e tranquillità a contatto con la natura ancora incontaminata.

Patrizia Arceri – La Magia di Cefalonia Studios – Spartia – Cefalonia – Agosto 2021

Giorgia Ricchetti

5/5

Io e la mia famiglia di 4 persone stiamo rientrando dalla nostra vacanza su questa incantevole isola.

Cefalonia è stata una bellissima scoperta! 

Panorami mozzafiato e spiagge bellissime per tutti i gusti: da quelle con sabbia bianca, a quelle con sabbia dorata oppure alle meravigliose calette con piccoli ciottoli bianchi: acqua cristallina ovunque.

Noi abbiamo alloggiato al Residence Poseidon: ottima struttura in posizione strategica a 10 minuti da Argostoli, molto curato e pulito.

Cambio degli asciugamani tutti i giorni e delle lenzuola ogni 3.

Il proprietario, Vaghelis, parla benissimo italiano ed è sempre disponibile a dispensare preziosi consigli relativamente alle spiagge piuttosto che ai migliori ristoranti in cui mangiare.
Buffet ricchissimo ogni mattina!

Un GRAZIE speciale alla bravissima Paola de LA MAGIA DI CEFALONIA che ci ha ‘seguito’ fin dall’inizio di questa bellissima vacanza con la sua professionalità, cortesia e disponibilità…sicuramente un’esperienza da ripetere!

…grazie ancora per tutto Paola! Siamo stati veramente bene, abbiamo lasciato l’isola ripromettendoci di tornare presto🇬🇷

Un caro saluto.

Giorgia e tutta la famiglia Ricchetti – Residence Poseidon – Luglio 2021

Alessia Pelati

5/5

Abbiamo trascorso 10 piacevolissimi giorni a Cefalonia. L’appartamento a Lassi (un paesino carino e pieno di ristorantini dove c’è l’imbarazzo della scelta per mangiare e vicinissimo ad Argostoli ) era molto carino, pulito e con tutto il necessario che può servire in una casa vacanza.

​Ogni 3 giorni veniva effettuato il cambio biancheria e ci siamo trovati benissimo!

Un grazie speciale a Paola che ci ha seguiti in ogni passo dal momento della prenotazione, fino al nostro arrivo, e continuando durante la vacanza con consigli su cosa fare e dove andare!!! Consigliamo vivamente di scegliere la Magia di Cefalonia e soprattutto la fantastica Paola!

Alessia Pelati – Anna Studios – Lassi – Cefalonia – Agosto 2019

Federica Cappelletto

4.5/5

Io, mio marito e nostro figlio di 12 anni abbiamo trascorso i nostri 10 giorni di vacanza in questa bellissima isola. Siamo molto grati a Paola che ha risposto con sollecitudine a tulle le nostre mail e ha saputo soddisfare a pieno tutte le nostre richieste. Umberto ci ha accolti all’aeroporto e ci ha accompagnati a prendere la macchina (una pulitissima Nissan Micra) al vicinissimo Rent Car Kefalonia, e con i suoi consigli ci ha inondati di info utilissime. Marina Studios ad Argostoli è pulitissimo e funzionale, a circa 800 metri dal centro è in una posizione perfetta perché lontano dal trambusto e con parcheggio sempre disponibile. Pulizie tutti i giorni e cambio di lenzuola e asciugamani ogni tre.

Il nostro studios poi, si affacciava sul mare e consumare la colazione sul terrazzino godendosi il panorama è la coccola perfetta per iniziare la giornata! Davanti allo studios c’è un ristorante con ottima cucina. E cosa dire della Sig.ra Maruso? Una perfetta padrona di casa, prodiga di attenzioni e consigli su spiagge e luoghi da visitare, taverne dover poter mangiare ed eventi e sagre da non perdere.

​Cefalonia è incantevole, poco contaminata, con panorami mozzafiato, spiagge per tutti i gusti, sabbia bianca, gialla, rossa, grigia, ciottoli bianchi fini e grossi, libere o libere e attrezzate a cifre veramente sbalorditive, per un “set” ombrellone+2 lettini noi al massimo abbiamo speso 9 euro per tutto il giorno.

Il mare è splendido con acque cristalline popolato da tante varietà di pesci, abbiamo avuto la fortuna di vedere anche un polpo e dei trigoni, mentre le tartarughe Caretta Caretta le abbiamo viste al porto di Argostoli.

​Cefalonia l’ultimo giorno ci ha anche regalato la vista di un branco di Delfini non troppo distante dalla riva. Abbiamo visitato molte spiagge e tanti villaggi ma c’è ancora tanto da vedere e sebbene difficilmente ritorniamo nello stesso posto, per questa meravigliosa isola ci stiamo ripensando. Senza dubbio alcuno ci rivolgeremo alla professionalità e disponibilità di Paola e Umberto “LA MAGIA DI CEFALONIA” che abbiamo già consigliato ad amici e parenti.

Federica Cappelletto – Marina Studios – Argostoli – Cefalonia – Agosto 2019

Claudia Scamarcio

5/5

Io e il mio compagno abbiamo contattato Paola tramite una nostra amica che ce l’ha consigliata vivamente. Una volta contattata, Paola ha mostrato subito efficienza e precisione nel mandarci preventivi e proposte di vacanza riguardo l’ultima settimana di agosto.

Ci ha mandato inoltre un e-book con le spiagge più belle di Cefalonia, con la descrizione dettagliata di ognuna di esse, facendoci alzare la mattina con la voglia di andare alla scoperta di questa Isola fantastica, unica, sorprendente.

Una vacanza unica in tutto e per tutto.Abbiamo alloggiato da Anna Maria Apartments e anche lì ci siamo trovati benissimo. Proprietari gentilissimi, che dire… assolutamente torneremo in questa meravigliosa isola !!!

Claudia Scamarcio – Anna Maria Apartments – Spartia – Cefalonia – Agosto 2019

Alessandro Santoni

5/5

Siamo felici di aver fatto una vacanza così bella!

Non avevamo dubbi sin dalla partenza, un’isola bellissima, mare e spiagge uniche. L’alloggio carino, il personale gentile e premuroso, ricordiamo Angelo e sua moglie sempre attenti alle nostre piccole esigenze.

Poros è un paese molto tranquillo (anche troppo) un po’ decentrato dalle spiagge più famose, anche se il nostro obiettivo era conoscere il più possibile l’isola. Abbiamo percorso volentieri i  circa 2.000 km a bordo della nostra auto a noleggio.

Grazie al supporto che ci avete dato tramite l’e-book inviatoci, non ci siamo mai sentiti persici e ci è stato molto utile durante la ricerca dei luoghi da conoscere.

​Sicuramente non dimenticheremo ciò che abbiamo visto e provato, chissà se la prossima estate voleremo un’altra volta a Kefalonia!! Grazie di tutto Alessandro e Stefania.

Alessandro Santoni – Ariston Apartments – Poros – Cefalonia – Luglio 2019

Ornella Maltagliati

5/5

Grazie a Paola Fusè e a “ La Magia di Cefalonia” abbiamo trascorso 10 bellissimi giorni in un luogo splendido. Tutto è stato perfetto!

Lo studio prescelto  è  moderno pulitissimo e funzionale, gestito dalla vulcanica  simpaticissima Marina, sempre prodiga di attenzioni,  suggerimenti e consigli  (Eagles Nest a Lourdata, dal cui balcone si guardava  direttamente il paradiso); efficientissimi e cortesi i gestori del Kefalonia Rent Car che, oltre ad affidarci una pulitissima Panda nuova, hanno saputo far fronte  con Paola a qualche nostra difficoltà; sempre attento ed efficace  l’appoggio dell’organizzazione per voli,  bagagli e quant’altro.

E poi c’è lei, l’isola di  Cefalonia, da Sami a Antisamos, da Skala a Koroni, da Xi a Myrthos, a Fteri e a Petani, a Melissani: non ci sono parole per descrivere la dolcezza del clima, la bellezza del mare,  il verde dei cipressi, la gentilezza dei suoi abitanti. Abbiamo apprezzato e goduto tutto, tartarughe comprese.

​Ci è sfuggito qualche angolo, lassù a Nord, ma ne siamo contenti, è un motivo in più per tornare. Ornella Maltagliati con Luisa e Bruno

Ornella Maltagliati – Eagles Nest – Lourdata – Cefalonia – Giugno 2019

Rossana Alessi

5/5

Siamo tornati ieri da Cefalonia, e che dire… è stata una vacanza stupenda!

Il mare è spettacolare, Dina Apartments di Razata dove noi eravamo alloggiati, è situato in un’ottima posizione geografica data la sua estrema vicinanza ad Argostoli.
L’appartamento è raffinato, molto curato e pulito. Il proprietario, Mr Grigoris, è una persona particolarmente gentile e disponibile. Insomma, è altamente consigliato!

Un grazie a Paola e Umberto per averci suggerito questo posto e per tutte le preziose informazioni che ci hanno fornito. Rossana e Famiglia.

Rossana Alessi e famiglia – Dina Apartments – Razata – Cefalonia – Luglio 2019

Giada Ghilardi e Famiglia

5/5

Ed eccoci…in sospeso tra un sogno e la realta’. Siamo in volo di ritorno da una vacanza meravigliosa; sembra ieri che siamo atterrati a Cefalonia, invece e’ passata una settimana intera! Dopo un aprile e un maggio di continua pioggia, arriviamo a Spartia.

E’ un piccolo villaggio tranquillissimo, il tempo qua pare non esistere e si sentono solo i versi di galli, caprette e talvolta di gattini e animali notturni. Solo con questo dimentichi lo stress e i problemi di tutti i giorni. Senza perdere tempo scendiamo a Pessada, la caletta dalla sabbia che sembra granella di nocciole.
Il mio bambino l’ ha amata da subito ed e’ stata la nostra preferita di tutta la vacanza.

Il giorno dopo, siamo partiti all’ avventura percorrendo tutta la costa sud e fermandoci a fare un bagno a Katelios, villaggio dove abbiamo anche pranzato in riva al mare.

Non parliamo della cordialita’ di tutti gli abitanti e di tutti i gestori dei locali! Cibo ottimo a prezzi strepitosi: cio’ che ha colpito di piu’ mio marito, e’ stato il costo degli ombrelloni con il servizio bar ai lettini ( sapete….aveva bisogno di relax il poltrone!).

Passiamo da Skala, Poros e Sami e arriviamo finalmente ad ammirare Antisamos: una cascata di verde che si tuffa in mare, quasi surreale, abituati ai nostri paesaggi. Il giorno successivo ci dedichiamo alla vita da mare vera e propria rilassandoci a Makris Gialos e la serata e’ trascorsa passeggiando per Argostoli. La mattina successiva non ci siamo lasciati sfuggire un incontro con le tartarughe al porto: emozionantissimo e successivamente ,percorrendo il ponte,  abbiamo ammirato la cittadina che si specchia sull’acqua, che pare quasi un paesaggio lacustre.

Comprato il pranzo presso una bella bakery ci siamo poi diretti a Xi, una spiaggia fantastica che da’ senso di liberta’ totale, mio figlio ha corso fino a crollare! Mercoledi visitiamo la spiaggia di Kaminia, purtroppo in un giorno molto ventoso….questa spiaggia somiglia alle grandi spiagge del sud della sicilia che conosciamo, quindi non ci ha lasciato un’ emozione particolare.

Ed eccoci all’ improvviso, ad ammirare la maestosita’ di Myrtos! E’ talmente grande e turchese da mozzare il respiro…..senza parole davvero. Qui tutti gli aggettivi conosciuti non servono, bisogna vederla e basta.

Nel pomeriggio di giovedi’ ci spostiamo a nord per trascorrere qualche ora a Foki: non so perche’, ma sono gia’ sicura che questa piccola cala sara’ la mia preferita dopo Pessada. Infatti…non mi sbagliavo…un uliveto in riva al mare con abeti e cipressi che si specchiano in acqua e, persino loro si chiedono: ” Ma noi che c’ entr iamo con il mare?” . ” Niente, ma abbiamo deciso di cantare con il vento per queste piccole onde che mormorano”.

Fiskardo ci fa compagnia per la cena e le cicale ci cullano durante la nostra nottata, stanchi ma felici di aver avuto il privilegio di vedere posti simili. L’ ultimo nostro giorno trascorre sereno, durante la mattina stiamo ad Amnes beach, e’ particolare vedere gli aerei atterrare a pochi metri dalla nostra testa mentre giochiamo.

Nel pomeriggio, invece, ci spostiamo a Petani beach ed e’ li che, dopo una super cena con spaghetti ai frutti di mare, salutiamo il sole che si tuffa nell’ acqua lasciando la sua scia, un sorriso che ci promette un arrivederci!.

​Grazie mille alla signora Paola e famiglia per averci fatto conoscere quest’ isola strepitosa che rimarra’ , per sempre,  nel nostro cuore!. Giada, Antonio e il piccolo Aronne.

Giada Ghilardi e famiglia – Anna Maria Apartments – Spartia – Cefalonia – Giugno 2019

Silvia Bassini

5/5

Una vacanza da sogno!

Paola disponibilissima per soddisfare le nostre richieste ha trovato la soluzione ottimale per le nostre due settimane di ferie.   Umberto, che ci ha accolte all’aeroporto e ci ha accompagnate a prendere la macchina, con i suoi consigli ci ha inondate di info utilissime.

Sami si è rivelata un ottimo punto strategico per visitare in lungo e in largo l’isola.

La struttura, con tanto di piscina, ha soddisfatto le nostre esigenze e il terrazzo ci ha permesso di fare ogni giorno colazione all’aperto.
Pulizia e gentilezza da 10 e lode!

Cefalonia si è rivelata un’isola che offre davvero un’ampia scelta in termini di spiagge, paesaggi e attività da fare in vacanza.   E’ stata davvero una magia!   Silvia & Elisa – Cefalonia (agosto 2018).

Silvia & Elisa – Nikos Studios & Apartments – Sami – Cefalonia – Agosto 2018

ANTONELLA PAGANI E FAMIGLIA

5/5

Devo premettere che noi quando programmiamo una vacanza scegliamo di visitare città d’arte, monumenti storici o confrontarci con culture e abitudini nuove; il mare non è mai stato un elemento principale.

Anzi entrambi siamo scarsi nuotatori, quindi la scelta di andare a Cefalonia è stata un po’ inconsueta.

Le nostre figlie erano rimaste però molto colpite da Argostoli durante una tappa di una crociera nel Mediterraneo fatta 3 anni fa e abbiamo deciso di accontentarle con questo viaggio.

Per fortuna…. Abbiamo conosciuto un’isola splendida, poco contaminata, con panorami mozzafiato.

Siamo passati da angoli di costa con ciottoli bianchissimi a spiagge di sabbia finissima di diversi colori, da spiagge organizzare e calette quasi sconosciute, da paesini colorati dove l’ospitalità e i gatti fanno da padroni a colline aride attraversate da capre.
Il mare è davvero splendido, forse a parole non si riesce a descrivere i colori che vanno dal azzurro cristallino al verde smeraldo, è da vedere… noi, incredibile, abbiamo fatto lunghi bagni!!!

Tutto contornato dalla perfetta organizzazione di Paola: la scelta del volo, il noleggio auto, l’affitto dell’appartamento assieme ai preziosi consigli e indicazioni per trascorrere ogni giorno al meglio.
Senza dimenticare la proprietaria dell’alloggio, sempre disponibile e presente, che quotidianamente riordina e pulisce casa, il marito ci ha deliziati con la frutta raccolta in cortile. Insomma… meglio di così non potevamo chiedere.

Difficilmente torniamo in vacanza nello stesso posto, il mondo è talmente vasto… ma per Cefalonia forse faremo un’eccezione.

Antonella Pagani e Famiglia – Anna Maria Apartments – Spartia – Cefalonia – Agosto/Settembre 2018

MARIA ROSA E LUIGI BODINI

5/5

Siamo due coppie di amici e siamo stati per la prima volta quest’anno in vacanza a Cefalonia dal 4 all’11 Luglio.

Avevamo già assaporato prima di partire dai racconti di Paola, quella che poi si è rivelata essere in modo ancora più piacevole, una bellissima vacanza. Abbiamo percorso in auto più di 500 km, ogni giorno infatti eravamo curiosi di scoprire posti nuovi sempre dietro i preziosi consigli di Paola.

L’isola è veramente bella, il mare splendido, ha colori che vanno dal dall’azzurro chiaro al turchese, al blu e persino un verde smeraldo incredibile! Le spiagge sono molte, di ciottoli bianchissimi, di sabbia con o senza scogli, per tutti i gusti ed ognuna offre qualcosa di unico.

Il turismo anche nelle spiagge più affollate, non era mai chiassoso o indiscreto. Anche le case e i residence sono ben inseriti nel contesto del verde e della natura circostante. Ci siamo trovati come a casa nostra, ospiti di Anna Maria e Iannis così come da Angelo per le colazioni.

Le persone del posto che abbiamo incontrato erano tutte affabili e cordiali.
Le innumerevoli taverne inoltre, offrono buon cibo a prezzi modici.
Insomma, è stata davvero una bellissima scoperta quella di quest’isola, l’abbiamo già consigliata a tutti i nostri amici e non vediamo l’ora di ritornarci!

​Grazie Paola!

Maria Rosa e Luigi Bodini – Anna Maria Apartments – Spartia – Cefalonia – Luglio 2018

Mai stato a Cefalonia? Dai un occhio al nostro e-book!

Compila subito con tutti i dati richiesti il form qui sotto
per ricevere la tua proposta personalizzata:

Saremo ben lieti di aiutarti a programmare la tua vacanza a Cefalonia, siamo certi che trascorrerai una vacanza da sogno.
Cefalonia è magica, ne rimarrai entusiasta!

Stanco di cercare Volo... Auto... Alloggio? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Tu devi solo pensare a come goderti la tua vacanza da sogno sull'isola di Cefalonia!