Tel: +39 351 55 63 724 – Mail: info@lamagiadicefalonia.com

Le 4 spiagge che ti faranno innamorare di Cefalonia – SCARICA L’EBOOK

Il centro turistico di Lassi

Lassi e le sue spiagge
Il centro turistico di Lassi e le sue spiagge costituiscono probabilmente la meta più richiesta per trascorrere una vacanza a Cefalonia.

Posto a circa 3 km da Argostoli e dall’aeroporto e situato ai piedi di due colline, Lassi è un piccolo e grazioso centro turistico in grado di offrire un mare eccezionalmente splendido oltre a ristoranti, negozi, pub, noleggi, etc.

Una delle più importanti caratteristiche del centro di Lassi è quella di essersi sviluppato progressivamente nel tempo senza però sommergere con imponenti costruzioni, la naturale bellezza delle spiagge, gran parte degli edifici infatti risultano semi nascosti dalla macchia mediterranea.​

Grazie a queste sue particolarità Lassi rappresenta la meta ideale sia per coppie e gruppi di amici, sia per famiglie con bambini.

Ciò che sicuramente vi colpirà, saranno le piccole baie e spiagge di fine sabbia chiara che degradano in un mare limpidissimo e turchese, senza dubbio la soluzione ideale per far giocare i bambini.​

Le spiagge di Lassi

Tra le spiagge eccellono Makris Gialos e Platis Gialos, entrambe molto grandi, con spiaggia di fine sabbia chiara e mare cristallino.

Sono le più turistiche e affollate dell’isola (soprattutto nella stagione di punta), attrezzate con lettini e ombrelloni oltre che con docce, bar, e giochi acquatici.

Non solo…

Degne di nota sono anche le splendide insenature che si creano lungo questo tratto di costa, qualcuna attrezzata con lettini, ombrelloni e bar, altre più naturali ma non meno graziose:

1. Gradakia è la prima che si incontra, è la più profonda ed è bagnata da un mare dalle innumerevoli sfumature di azzurro, presenta delle rocce sui lati che formano piccole grotte nel quale è possibile nuotare.

2. Paliostafida è una lingua di sabbia chiara interrotta all’incirca a metà da un promontorio ed è perfetta per i bambini, in quanto il fondale degrada molto dolcemente in un mare cristallino.

​Se di giorno avete piacevolmente nuotato e vi siete divertiti a contatto con la naturale bellezza delle spiagge e delle insenature, la sera, Lassi, vi offrirà una vastissima scelta di tradizionali taverne greche dove poter cenare.

Il centro di Lassi poi, darà sfogo a tutto ciò che può mettere in campo come cocktail bar, locali dove ballare, pub con maxi schermi per seguire eventi sportivi live, creperie e snack bar.

Lassi, offre anche una nota culturale, è infatti presente una piccola chiesa detta di San Gerasimos, all’interno della quale si trova la “Grotta di San Gerasimos”, patrono di Cefalonia.

Ti potrebbero interessare:

Assos: un villaggio da fiaba

Assos: un villaggio da fiaba

Soggiornare nel villaggio di Assos è come passare qualche giorno in un luogo dimenticato dal tempo, affascinante… ma riservato agli

Fteri Beach: una baia meravigliosa

La spiaggia di Fteri

A Cefalonia c’è un tratto di costa unico e meraviglioso, in grado di offrire uno spettacolo impagabile sotto ogni punto

la-spiaggia-di-Megali-Ammos-04

La spiaggia di Megali Ammos

La spiaggia di Megali Ammos si trova sulla costa meridionale dell’isola ed é una delle spiagge più conosciute di Cefalonia,

La Magia di Cefalonia Icon

La Magia Di Cefalonia Team

Trasformiamo la tua vacanza a Cefalonia da sogno in realtà

Mai stato a Cefalonia? Dai un occhio al nostro e-book!

Hai bisogno di altre informazioni?

Saremo ben lieti di aiutarti a programmare la tua vacanza a Cefalonia, siamo certi che trascorrerai una vacanza da sogno.
Cefalonia è magica, ne rimarrai entusiasta!

Stanco di cercare Volo... Auto... Alloggio? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Tu devi solo pensare a come goderti la tua vacanza da sogno sull'isola di Cefalonia!